Casa Iuorio a Gourmandia dal 13 al 15 aprile

Casa Iuorio Gourmandia

Dal 13 al 15 aprile saremo a Gourmandia, il prestigioso evento gastronomico di primavera, giunto alla quarta edizione, dedicato al cibo artigiano.

La manifestazione, ideata dal giornalista enogastronomico Davide Paolini, fondatore del Gastronauta, è diventata in poco tempo punto di riferimento per le produzioni di qualità. L’iniziativa si svolgerà all’Opendream di Treviso, in una ex area industriale adibita alla lavorazione di ceramiche di uno storico marchio veneto. Richiamerà i nomi più importanti delle eccellenze enogastronomiche italiane.

Incontri, show cooking, dibattiti di specialisti, giornalisti e addetti ai lavori, metteranno i prodotti artigianali al centro dell’attenzione, con l’obiettivo di valorizzare soprattutto le filiere di qualità.

Fra i nomi del fitto calendario di eventi spiccano quelli di Massimiliano Alajmo, chef del ristorante tre stelle Le Calandre; Luigi Biasetto, alla guida dell’omonima rinomata pasticceria; Gennaro Esposito, chef del Ristorante La Torre del Saracino di Vico Equense.

Cosa porteremo a Gourmandia

A Gourmandia saremo presenti anche noi dell’Azienda Agricola Casa Iuorio. Esporremo una selezione dei nostri prodotti: l’olio extra vergine di oliva Dop Colline Salernitane, i sottoli , le creme, i sughi e le conserve di pomodoro. Tutti preparati in modo artigianale, cioè fatti a mano, dal campo al vasetto in poche ore, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti e additivi. Frutto di un’agricoltura che non contempla l’uso di sostanze chimiche, praticata in campo aperto, nel rispetto della natura e della stagionalità delle coltivazioni. I nostri terreni si estendono in un paesaggio naturale, ai piedi dei Monti Alburni. Fanno parte, infatti, dell’area della Comunità Montana Tanagro – Alto e Medio Sele, tra i Monti Picentini e l’Appennino lucano.

Siamo orgogliosi di poter presentare i nostri prodotti ad un pubblico di chef stellati e addetti ai lavori specializzati. Descriveremo perciò con piacere i dettagli del nostro lavoro, per far conoscere lo studio, la cura, l’attenzione che si celano dietro ogni nostro prodotto. Per condividere la gioia di ritornare a mangiare in modo sano. E, di conseguenza, restituire al cibo la sua principale dimensione di elemento fondamentale per la nostra salute.