olio extra vergine di oliva, limonolio e piccantolio

Olio extra vergine di oliva

Uno dei prodotti più preziosi della nostra dispensa: l’olio extra vergine di oliva. Il colore si presenta limpido, con delle gradazioni che vanno dal verde al giallo paglierino. Il sapore è deciso e corposo, molto gradevole al palato. Perfetto da gustare anche nel modo più semplice, su una fetta di pane casereccio.

Il nostro olio DOP “Colline Salernitane” è un olio di categoria superiore, con la garanzia del marchio Denominazione di Origine Protetta. Ottenuto esclusivamente con spremitura a freddo delle olive.

La raccolta delle olive viene fatta a mano; la molitura si effettua entro le 24 ore; l’estrazione è a freddo, cioè con temperature che non superano i 27°, in modo da preservare la genuinità e tutte le caratteristiche organolettiche dell’olio.

L’olio extra vergine di oliva DOP “Colline Salernitane” ha origini molto remote: la coltivazione si fa risalire addirittura agli antichi coloni della Magna Grecia. È un olio ottenuto da tecniche di coltivazione tradizionali e da varietà tipiche del territorio di produzione.

L’olio extra vergine di oliva classico deriva dalla spremitura, sempre a freddo, di diverse varietà di olive (fra queste Carpellese e Frantoio) che crescono sulle colline salernitane. In un paesaggio punteggiato da sempre da uliveti.

Il piccantolio è un infuso di olio extra vergine d’oliva e peperoncino piccante estratto a freddo. Un ottimo condimento per primi piatti e zuppe, e per dare un tocco più deciso a diverse pietanze.

Il limonolio è un infuso di limoni con olio extra vergine d’oliva. L’olio è estratto in Italia da olive coltivate esclusivamente in Italia. Con il suo gusto delicato si può usare per condire le insalate ma anche per le grigliate di carne e pesce.

Visita il nostro shop online!

I prodotti